Una sfida che non si ferma mai

La ricerca della qualità, il nostro fattore strategico

Da oltre quindici anni progettiamo e realizziamo prodotti e soluzioni per la vostra comunicazione

Il gruppo NetResults

Oltre alla gamma di soluzioni Kalliope – pensate per i System Integrator e per i Service Provider – NetResults grazie ad Atena progetta e sviluppa piattaforme e soluzioni per la misura percettiva della Quality of Experience dei servizi IT (Testing&Monitoring).

NetResults è in grado di proporre soluzioni progettuali personalizzate (da desktop a carrier grade) e servizi professionali di altissimo livello tecnico-scientifico, con una vocazione sartoriale nel confezionare la soluzione più adatta per il cliente, nell’ottica della Unified Communication & Collaboration.

La nostra storia

Kalliope è un marchio di NetResults, azienda che nasce nel 2006 come Spin-Off dell’Università di Pisa, producendo sistemi ICT per la trasformazione digitale nelle imprese, in ottica Industry 4.0 e Smart Working, fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo soprattutto in ambito VoIP e MoIP.

Questo tipo di approccio ha portato l’azienda a lanciare sul mercato, nel 2008, la gamma di centralini VoIP KalliopePBX.

Nel 2017 la nuova linea di prodotto KalliopePBX V4, con una rinnovata architettura altamente scalabile e multitenant, porta Kalliope nel mercato dei Service Provider con la nuova piattaforma Kalliope4SP.

Dal 2021 tutte le funzionalità di Kalliope sono disponibili anche in Public Cloud grazie a KalliopeCloud, la soluzione on premises senza i costi di infrastruttura.

Mission

Kalliope nasce con l’obiettivo di avvicinare la tecnologia all’utente, in particolare semplificando l’adozione e l’utilizzo del Multimedia over IP sia ai player del settore che agli utilizzatori finali, migliorando i processi di comunicazione team collaboration dei propri clienti nella prospettiva del work life balance.

L’offerta Kalliope è orientata a operatori telco, installatori telefonici, Internet Service Provider (ISP) e sviluppatori software interessati ad introdurre le tecnologie VoIP, MoIP e Unified Communication nei loro prodotti o presso i propri clienti. Il modello di business B2B, si avvale di una rete di distributori a valore aggiunto (VAR), nazionali ed europei.

Contact us