
La ricerca della qualità, il nostro fattore strategico
“Communication made easy” non è solo il nostro claim, ma una vera promessa che racchiude gli elementi chiave del nostro operare.

Ci occupiamo dei processi di comunicazione e team collaboration delle aziende, con al centro la voce.
Sviluppiamo direttamente le tecnologie UCC, progettiamo sistemi per la misura della qualità della Digital Experience, integriamo la voce nei processi aziendali e implementiamo l’Intelligenza Artificiale nella centrale telefonica.
Semplifichiamo il rapporto Business-to-Employee (B2E) nella prospettiva di vera transizione digitale, accessibile e a misura di utente.
Communication made in Italy: dal paese che ha inventato il telefono con Meucci, continuiamo a innovare nella comunicazione con spirito italiano e visione globale. Parliamo la stessa lingua dei nostri clienti, ne conosciamo le sfide, li supportiamo da vicino, dedichiamo massima attenzione alle normative nazionali ed europee.

«Contribuire alla trasformazione digitale delle imprese attraverso tecnologie di comunicazione focalizzate sulle persone»

«Una società digitale, inclusiva e sostenibile, in grado di valorizzare il potenziale umano»

delle esigenze degli utenti e degli utilizzatori delle nostre piattaforme, delle relazioni con i nostri partner e consulenti e delle regole, tutte.

delle nostre competenze tecniche e personali, del livello di servizio ed innovazione che offriamo al mercato e alla comunità.

del sapere e del saper fare, delle informazioni e delle idee.

Kalliope guida la trasformazione digitale delle aziende e delle persone che ne fanno parte, attraverso le tecnologie più avanzate di comunicazione, progettate attorno all’essere umano.
Crediamo in una società digitale inclusiva e sostenibile, capace di valorizzare il potenziale umano e di restituire tempo alle persone: semplificando le attività quotidiane e automatizzando processi e servizi grazie al valore delle comunicazioni semantiche.
In questo percorso, l’adozione degli standard ISO9001 e ISO27001 per i Sistemi di Gestione della Qualità e della Sicurezza delle Informazioni ci permette di misurare e accrescere nel tempo il controllo sui nostri processi e sugli asset chiave della nostra organizzazione, primo fra tutti la comunicazione vocale.
È proprio la voce l’elemento che caratterizza la nostra esperienza di essere umani e che si rivela critica nei momenti che contano: quando serve chiarezza immediata, quando si gestiscono emergenze, si prendono decisioni rapide o si costruisce fiducia nelle relazioni con clienti.
La voce è al centro dei nostri processi di comunicazione, automazione e innovazione.
Garantire Qualità, Disponibilità, Integrità e Riservatezza delle comunicazioni vocali è, quindi, obiettivo primario dei processi dei sistemi di gestione di Kalliope.
Lo possiamo fare applicando i nostri valori:
Rispetto per le esigenze degli utenti delle nostre piattaforme, per le relazioni con i nostri partner e consulenti e per le regole, tutte;
Crescita delle nostre competenze tecniche e personali, dei livelli di servizio e di innovazione che offriamo al mercato e alla comunità;
Condivisione del sapere e del saper fare, delle informazioni e delle idee;
il tutto per generare valore assieme a chi collabora con noi e per migliorare continuamente.
Definiamo obiettivi di miglioramento nel rispetto delle esigenze e dei requisiti delle parti interessate, per costruire un’organizzazione di persone che possano esprimere al massimo il proprio potenziale, bilanciando il più possibile lavoro e vita privata, e che accrescano con passione le competenze nel tempo.
Kalliope nasce nel 2006 come NetResults, azienda Spin-Off dell’Università di Pisa, producendo sistemi ICT per la trasformazione digitale nelle imprese, in ottica Industry 4.0 e Smart Working, fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo soprattutto in ambito VoIP e MoIP.
Questo tipo di approccio ha portato l’azienda a lanciare sul mercato, nel 2008, la gamma di centralini VoIP Kalliope PBX: da allora abbiamo fatto tanta strada fino al recente rilascio di Kalliope Omnia.
